top of page

La festa si svolgerà​ dal 22/04​ al 01/05/2016

​

Tutto il sapore della festa, delle usanze di un tempo e dei prodotti locali, lo possiamo ritrovare, anche quest'anno, nel corso di questo appuntamento che promuove la gioiosa atmosfera tipica di una zona, tra le più amate e vivaci della Città.
Le tradizioni popolari e il folklore sono una risorsa culturale ed anche economica, rappresentano un vero e proprio patrimonio per il territorio locale. Un nesso inscindibile lega cultura e tradizione: la cultura è tradizione, un insieme di saperi e pratiche che possono essere trasmessi da una generazione all'altra. Ogni anno, con cadenza regolare, Cortellazzo rinnova la sua antica tradizione e celebra l'amata figura di San Giuseppe Lavoratore.
E' una festa, che ci accompagna dal freddo inverno alla calda estate, con i suoi rituali religiosi, gli addobbi, l'aria primaverile e la particolare allegria che viene espressa da tutti i partecipanti.
Recuperare questa ricchezza significa comprendere il presente partendo dal passato. Conoscere e riconoscere le proprie radici in uno scambio nella vita, nei riti, nella letteratura e nelle feste dell'anno vuol dire sapere chi siamo e ci aiuta a confrontarci con gli altri produttivo e paritario.
Grazie all'impegno di valore assoluto degli organizzatori, dei volontari e delle numerose persone attive sul territorio, Jesolo continua ad offrire occasioni di crescita culturale e aggregazione sociale.
​

bottom of page